La Villa

cantarella_9

Questa prestigiosa villa fu costruita da un allievo del Palladio nel 1620 come residenza di campagna dei Conti Ferramosca, nobile famiglia aristocratica veneziana.

È situata in una verde e collinare zona nel cuore dei colli berici nei pressi di Vicenza, città natale del Palladio e gode di un meraviglioso panorama punteggiato da castelli, ville e colline coltivate a vite. È questa infatti una zona in cui si può trovare dell’ottimo vino e si può degustare la cucina tipica veneta.

La villa è stata di recente restaurata, mantenendo il tipico terrazzo alla veneziana, ed è arredata con pezzi d’antiquariato.

Il piano terra di 500 mq è composto da un grande salone centrale (salone delle feste) e quattro stanze circostanti: sala da pranzo per dodici persone, cucina attrezzata e ampia cantina sotterranea.

Al primo piano di Villa Ferramosca Cantarella si trovano quattro camere da letto, tre con letto matrimoniale e una con  due  letti singoli,  tre toilettes di cui due con doccia e una con vasca da bagno.  Vi è anche un grande salone guardaroba con zona relax, lettura, tv .

Nella mansarda all’ultimo piano si trova il biliardo con la zona svago.

I proprietari della Villa abitano nella dependence adiacente e sono felici di offrire la loro disponibilità e accoglienza ai graditi ospiti.